Condizione di Vendita
Condizioni
L'offerta e la vendita di prodotti su www.gigliomilano.it RIVENDITORE UFFICIALE sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Gli articoli acquistati sul nostro Store sono prodotti, venduti e contraddistinti di diversi Brand.
Conclusione del contratto di vendita
1 - Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto tra GIGLIO MILANO e te (nostro cliente). L'invio telematico dell'ordine implica la piena conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
2 - Se non sei d'accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, sei pregato di astenerti dall'effettuare acquisti tramite il nostro Store.
3 - Al momento di procedere all'evasione dell'ordine, sarai informato che ciò implica l'obbligo di pagare il prezzo indicato.
4 - Il contratto di acquisto con GIGLIO MILANO si perfeziona quando GIGLIO MILANO riceve il tuo ordine per via telematica, previa verifica dell'esattezza dei dati in esso contenuti.
5 - Una volta concluso il contratto di acquisto, GIGLIO MILANO evaderà il tuo ordine di acquisto inviando una e-mail contenente il riepilogo dell'ordine. Tuttavia, questa mail non costituisce accettazione automatica dell'ordine. GIGLIO MILANO si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da clienti con i quali sia in essere un contenzioso relativo al pagamento di un ordine precedente, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, oppure ordini incompleti, errati o indisponibili dei prodotti. In questi casi, GIGLIO MILANO ti informerà via e-mail che il contratto non è stato concluso e che GIGLIO MILANO non ha evaso il tuo ordine.
Prezzi di vendita
1 - Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati e indicati all'interno di GIGLIO MILANO sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta eventualmente applicabile in relazione alla vendita, ma non includono dazi doganali locali, tasse di importazione, tasse e spese di intermediazione doganale. Per determinate destinazioni, infatti, all'arrivo alla frontiera del proprio Paese il contenuto dell'ordine può essere soggetto a dazi doganali (che possono comprendere tasse, dazi, spese di gestione, compensi degli spedizionieri doganali, ecc.), il cui pagamento è a tue spese, in quanto destinatario dell'ordine.
GIGLIO MILANO non è in grado di calcolare questi dazi doganali in anticipo, pertanto ti consigliamo di contattare le autorità locali competenti o l'ufficio doganale locale per informazioni dettagliate prima di effettuare l'ordine.
2 - Il costo di spedizione, trasporto, o altri costi aggiuntivi applicabili, ad eccezione di quelli elencati nella clausola 1 del presente documento, saranno chiaramente indicati e visualizzati prima del completamento dell'ordine.
3 - I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a modifiche. Come cliente, sei tenuto a rivedere il prezzo di vendita finale (che è chiaramente indicato) prima di inviare l'ordine. Qualsiasi evidente errore di prezzo riportato sul nostro Store, rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto selezionato, dà diritto a GIGLIO MILANO di non confermare la spedizione e di procedere al rimborso immediato. Verrà rimborsato il valore del prezzo di acquisto pagato senza alcun diritto di opposizione.
Modalità di consegna
1 - La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente all'interno del territorio del Paese.
2 - Per conoscere le specifiche modalità di spedizione dei prodotti si rimanda alla sezione " Spedizione ". Le indicazioni contenute in questa sezione costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si intendono integralmente conosciute ed accettate al momento dell'inoltro dell'ordine.
Modalità di pagamento
1 - Per pagare i prodotti selezionati e le relative spese di spedizione e consegna o altri costi aggiuntivi rilevanti, puoi utilizzare uno dei metodi indicati nella sezione "Pagamenti" e poi rivederli all'interno dell'ordine. Le indicazioni contenute in questa sezione costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si intendono integralmente conosciute ed accettate al momento dell'inoltro dell'ordine. I servizi di pagamento disponibili non hanno tuttavia costi diversi o aggiuntivi, salvo quanto previsto al successivo punto 5.
2 - In caso di pagamento con carta di credito, la procedura di pagamento avverrà tramite connessione protetta direttamente collegata alla relativa banca e gestore del servizio di pagamento on line, cui GIGLIO MILANO non può accedere. In particolare, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) verranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza alcuna terzi che vi abbiano accesso, in qualsiasi modo. Inoltre, tali informazioni non saranno mai utilizzate e/o archiviate in alcun formato (incluso il formato elettronico) da GIGLIO MILANO. La validità della carta potrà essere verificata tramite un pagamento di pre-autorizzazione. Questa autorizzazione non è un addebito. L'addebito sulla tua carta di credito avviene al momento della spedizione del prodotto acquistato.
3 – In qualità di cliente, sei l'unico responsabile dei dati inseriti e quindi garantisci di utilizzare solo carte di credito di cui hai legittimo utilizzo.
4 - Se sceglierai di pagare con la modalità PayPal, verrai reindirizzato al sito www.paypal.com dove effettuerai il pagamento dei prodotti, secondo la procedura stabilita e regolata da PayPal, ed i termini e le condizioni concordate tra di voi e PayPal. I dati inseriti nel sito PayPal saranno trattati direttamente da quest'ultimo e non saranno trasmessi o condivisi con GIGLIO MILANO. GIGLIO MILANO non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al proprio conto PayPal, né i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso a tale conto. L'importo totale dovuto verrà addebitato su PayPal al completamento dell'ordine online. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altra ipotesi di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso a tuo favore verrà accreditato sul tuo conto PayPal. I tempi di accredito sul pagamento collegato a questo conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato l'accredito sul tuo conto, GIGLIO MILANO non può essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi o omissioni nell'accredito dell'importo del rimborso. Per contestare questo è necessario contattare direttamente PayPal.
5 - Per determinate destinazioni, GIGLIO MILANO fornisce anche un servizio di pagamento in contrassegno, con un costo aggiuntivo che viene espressamente indicato prima del completamento dell'ordine. In ogni caso questo non supera mai il costo effettivo sostenuto da GIGLIO MILANO per offrire questo servizio. Se decidi di utilizzare questo servizio, il nostro corriere selezionato provvederà a riscuotere per nostro conto gli importi relativi all'ordine. Al momento della consegna sarà necessario avere l'esatto importo in contanti, come indicato nella e-mail di conferma della spedizione. Il corriere non può dare resto e non accetta assegni. Questa modalità di pagamento è consentita per ordini che non superano l'importo totale di € 2999,99 per destinatario. Prima di scegliere il contrassegno come servizio di pagamento,
Responsabilità
1 - GIGLIO MILANO non si assume alcuna responsabilità per le interruzioni del servizio dovute a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o scioperi, terremoti, alluvioni ed altri eventi simili che abbiano impedito, in tutto o in parte, l'esecuzione del contratto entro la tempistica concordata.
2 - GIGLIO MILANO non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in ordine a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra richiamate, avendo Lei diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.
3 - Parimenti GIGLIO MILANO non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. GIGLIO MILANO in nessun momento della procedura di acquisto è in grado di conoscere il numero della tua carta di credito perché, aprendo una connessione protetta, questo viene trasmesso direttamente al servizio bancario.
4 - Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul nostro Store in ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia differire leggermente a causa del browser Internet e del monitor utilizzato.
I tuoi obblighi come cliente
1 – È severamente vietato ai minori (di età inferiore ai 18 anni) effettuare un ordine su GIGLIOMILANO.IT
2 - I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente dati personali e autentici e non di terzi, o di fantasia. GIGLIO MILANO si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione o abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
GIGLIO MILANO da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati da te forniti, in quanto sei l'unico responsabile del corretto inserimento.
Diritto di recesso e rimborsi
1 – In qualità di cliente, puoi recedere dal contratto di acquisto concluso con GIGLIO MILANO senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti secondo le modalità di seguito descritte.
2 - Prima della scadenza del periodo di recesso, come sopra determinato, puoi effettuare una richiesta di reso a GIGLIO MILANO che deve essere comunicato via e-mail a info@gigliomilano.it, inclusi i dettagli di ciò che hai acquistato, quando lo hai ordinato o ricevuto e il tuo nome e indirizzo.
3 – In qualità di cliente, devi restituire la merce o consegnarla al terzo, autorizzato da GIGLIO MILANO senza ritardo ed entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato a GIGLIO MILANO la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine si considera rispettato se rispedisci la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
4 - Le spese di spedizione relative alla restituzione dei Prodotti saranno a tuo carico e comprendono la responsabilità per smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
5 - Successivamente alla restituzione dei prodotti, GIGLIO MILANO effettuerà le verifiche sulla loro conformità alle condizioni e ai termini indicati in questa sezione.
6 - Qualora il diritto di recesso venga esercitato secondo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, GIGLIO MILANO provvederà al rimborso delle somme eventualmente già ottenute per l'acquisto dei prodotti.
7 - Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso sarà attivato da GIGLIO MILANO nel più breve tempo possibile ed entro quattordici giorni, a partire dal giorno in cui hai comunicato a GIGLIO MILANO la tua decisione di recedere dal contratto.
GIGLIO MILANO può trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i prodotti o finché non avrai dimostrato di aver restituito i prodotti, a seconda della situazione che si verifica per prima.
8 - GIGLIO MILANO ti rimborserà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per l'acquisto dei prodotti resi, anche se hai utilizzato una carta di credito virtuale/usa e getta. Per motivi legali, GIGLIO MILANO non può rimborsare una carta di credito diversa da quella utilizzata per l'acquisto, salvo che la carta di credito stessa sia scaduta. In questo caso si prega di inviare una e-mail a info@angelanatuzzi.it per concordare il metodo di rimborso più appropriato.
Legge applicabile e foro competente
1 - Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati tramite GIGLIO MILANO è sottoposta alla legge italiana ed in particolare al Codice del Consumo, Capo I "Diritti dei consumatori nei contratti" - così come modificato dal D.lgs 21 febbraio 2014, n. 21 - con specifico riferimento alla normativa sui contratti a distanza e al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su alcuni aspetti concernenti il commercio elettronico.
2 - Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario hai il tuo domicilio o residenza; per tutte le altre controversie sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.
3 - In caso di controversie nascenti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita tra GIGLIO MILANO ed i clienti italiani,
4 - In caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra GIGLIO MILANO e clienti residenti nell'UE, la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione alternativa extragiudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa .eu/odr .